Marlengo: vivere tradizione e natura!

Il paese di Marlengo si estende su una collina morenica ad ovest di Merano. Grazie alla sua posizione privilegiata ad un passo dalla città termale, vacanze a Marlengo unisce le comodità del centro urbano e la tranquillità della campagna. L‘articolata rete escursionistica che circonda il paese offre numerosi itinerari che si sviluppano a tre differenti altitudini sul Monte di Marlengo. Oltre al programma di attività ricco e vario, è degna di nota l‘alta qualità dell‘offerta culinaria, sia in paese che in quota.


Sentiero naturalistico lungo la roggia di Marlengo

Con una lunghezza di 2 km, il Sentiero naturalistico è nato come percorso didattico con 13 totem illustrativi alla scoperta della flora e della fauna del bosco di Marlengo.


Panoramica degli eventi

Da un tour della cantina a un'escursione guidata lungo la roggia di Marlengo. Trovate qui tutti gli eventi per la vostra vacanza a Marlengo. 

  • Marlinger Weinkuchl 
  • Taller & Tuba 
  • Escursione guidata per gli ospiti 
  • Escursione con le lanterne 
  • Concerti della banda musicale di Marlengo 
  • Visita alla distilleria privata Unterthurner con degustazione 
  • Tour dei vini e delle cantine con degustazione 
  • Intrattenimento musicale nel giardino della birreria Forst

Ogni stagione ha il suo fascino!

FIORITURA DEi MELi - LA PRIMAVERA 

Può essere goduta particolarmente al agriturismo Birkenhof. La fioritura dei meli resta sicuramente un evento indimenticabile per tutti i nostri ospiti. L'intera valle dell'Adige si trasforma in un unico mare di fiori e colori. Questo invita ad esplorare la valle in bicicletta oppure a fare una passeggiata sui sentieri “Waalweg” di Marlengo e Lagundo

Dalla primavera all'estate … 

Per sfuggire al calore della valle, si può prendere una delle tante funivie o seggiovie fino ad altezze vertiginose per scalare una montagna oppure rilassarsi in un alpeggio e lasciarsi viziare dalle pietanze dell‘Alto Adige. Per il pomeriggio vi raccomandiamo un bagno fresco in uno dei laghi nelle vicinanze oppure in una delle tante piscine all’aperto.

Cartina interattiva

VACANZE D’AUTUNNO – VIVERE IL TEMPO DEL RACCOLTO 

I nostri ospiti possono godere dell’autunno colorato e mite nella valle ed anche nell‘altitudine. Questo è il tempo perfetto per il “törggelen”, una nostra tradizione altoatesina, per la quale ci si riunisce in una taverna tipica, la cosidetta “Buschenschank”. È l’opportunità perfetta per provare castagne arrosto e gustare il vino della stagione, tutto accompagnato da musica tipica e forse anche di qualche danza spontanea. 

IN INVERNO, TUTTO SI METTE A RIPOSO 

Questo è il periodo perfetto per tutti gli ospiti che vogliono esplorare i famosi mercatini di natale a Merano e Foresta. La birreria “Forst” può essere raggiunta a piedi in 5 min. Inoltre, è ora il periodo adatto per chi ama sciare, ciaspolare o camminare nelle montagne nevose oppure rilassarsi nelle terme della città di cura di Merano.